2018, un bel vaffa a tutti!

Dopo aver compilato la nostra lista delle amicizie non più gradite, eccoci qui pronte per il nuovo anno.  Ormai abbiamo deciso: chi non ci merita avrà un bel vaffa. E senza sensi di colpa! 

Bella

Non è che io brilli per spiccate doti diplomatiche, ma fra le due, la più fumantina di solito è la Zitella. Che però, stavolta, con la lista delle amicizie da depennare mi ha proprio convinto: partire leggera, senza fardelli inutili, alla volta dell’anno nuovo, ha i suoi vantaggi.

L’idea della mia socia mi ha entusiasmato, anche perché tocca il tasto dell’autostima, della serie “chi non mi apprezza non mi merita”. Tutto sommato, almeno in teoria, un’amica dovrebbe esserci quando hai bisogno, dovrebbe voler bene al “pacchetto intero”, debolezze comprese. Perciò, se latita, pazienza, posso non esserne felice, ma me ne farò una ragione: forse a perderci non sono io, quindi scatta un bel vaffa, pieno e liberatorio. Anche perché la prima a volermi bene, e valorizzarmi, devo essere io. Ma tutto questo scoprirsi consapevole, sarà una botta di saggezza o di vecchiaia?

La Bella 

Zitella

La Bella si è gasata con la lista dei depennati e mi ha proposto questo Botta e Risposta. Certo! Ripartiamo entrambe ben alleggerite. Io sono sempre la più risolutiva delle due. Non ho ripensamenti: persona depennata, persona cancellata. E infatti, essendomi per caso imbattuta nei giorni scorsi in una ex ( e sottolineo ex) amica, mi sono comportata di conseguenza. Credo che lei si stia ancora chiedendo perché, dal momento che di solito sbuffo ma incasso e che le persone che hanno comportamenti opportunisti spesso lo ritengono del tutto normale. Aspettavo mi chiedesse spiegazioni per farle un bell’elenco delle sue “malefatte” ma non mi ha chiesto nulla.  Aspetto al varco tutti gli altri depennati per togliermi qualche sassolino dalla scarpa, anche se il mondo è pieno di codardi e quindi non sono certa che qualcuno mi darà la soddisfazione di potergli fare un bel resoconto. Comunque sia sono contenta: è vero che ho depennato ma ho anche qualche buona new entry da coltivare: confido in loro per un 2018 “amichevole”!! E a tutti gli altri un bel vaffa!!

La  Zitella 

About Author

Bella&Zitella

Colleghe e amiche, Elisabetta e Stefania, una single, l’altra mamma, si ritrovano spesso a parlare delle loro vite; della famiglia, impegnativa; degli uomini, che alla fine non ci puoi contare più di tanto; delle serate, beata te che se sei stanca non devi preoccuparti di nessuno; del futuro, tu almeno hai una famiglia io non ho nessuno… In ogni caso della quotidianità, che poi, da qualsiasi parte la si guardi, rimane quella che è. PS: i nomi sono in ordine alfabetico…….

Leave a Reply