Amici, ricomincio da qui

imagesIl mio oroscopo dice che questo sarà il mio anno; dal momento che l’anno scorso aveva detto che non sarebbe stato granchè e ci aveva azzeccato, quest’anno voglio crederci! Però ha aggiunto che devo far pulizia. In effetti ieri ho cominciato a liberarmi di un po’ di cose anche se è come non avessi fatto niente: il disordine regna sovrano, le scartoffie si ammucchiano e i vestiti pure. Ne deduco che non devo comprare nulla durante i saldi (ma so che ci cascherò) e che devo fare ordine nell’armadio.

L’oroscopo però non parlava di oggetti ma di persone e così mi sono messa a fare una lista delle persine che mi hanno deluso: è venuta troppo lunga. Di certo anche io, pur avendo cercato di fare del mio meglio, avrò deluso qualcuno, ma qui non stiamo parlando di quelli che mi fraintendono o hanno di me un’idea precostituita che non mollano mai, no qui stiamo parlando di quelli che non hanno fatto una telefonata pur sapendo che ne avevo bisogno, quelli che sono fuggiti nel momento del bisogno, quelli che si sono mostrati totalmente disinteressati alla mia vita. E chi mi conosce bene, sa che questo è un discorso molto serio e sa a cosa mi riferisco.

Ecco ho fatto la lista delle persone che io non cercherò più, poi ho fatto una lista delle persone che ho conosciuto quest’anno e che voglio frequentare, di quelle che mi sono state vicine, insomma degli amici. E’ un po’ più corta ma è piena di belle sorprese ed è una lista di qualità. Ovviamente gli uomini sono finiti tutti nella prima, c’era bisogno di dirlo? Comunque io ricomincio da qui, e voi?

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?