Auto, ci mancava il carro attrezzi…

imagesNon ho più alcun dubbio: sono totalmente rinco. I segnali li vedo da un po’:  ho dimenticato l’appuntamento dal dentista, ho lavato la lana a 60°, non ricordo più dove ho messo la tal cosa, ieri cercavo il cellulare ed era finito in una scatola delle scarpe….. e ieri…. Ieri ho toccato il fondo!

Ma procedo con ordine; l’altra sera torno  tardi, piove, cerco parcheggio e trovo un buco in una via perpendicolare alla mia. E’ lunedì e sono ben consapevole che mercoledì qui ci sarà il mercato ma, mi dico “domani la sposto”.

E invece non l’ho spostata! L’ho dimenticata lì.  E ieri sono uscita con i mezzi, ho incontrato la Bella, abbiamo pranzato insieme e parlato delle nostre cose e poi, poi sono tornata a casa con il bus. E mentre stavo lì a riflettere su cosa avrei fatto una volta a casa, ho avuto un flash, una visione: la mia auto parcheggiata tra bancarelle di frutta e verdura.  Poi, quasi contestualmente, ho capito che non l’avrei trovata lì: me l’avevano rimossa. Sicuro!

Così, arrivata a casa ho fatto una ricerca telefonica per capire dove me l’avessero portata, ho ripeso l’autobus e sono andata a riprendermela.  E dal momento che sono Zitella, mi son arrangiata (sento già le parole della bella: “Pensi forse che io che sono spostata non avrei dovuto arrangiarmi?)  Costo dell’operazione? 104 euro + 28 di multa.

Ecco come sono sfumate le scarpe che volevo comprarmi in saldo!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply