Brillantmont, un’idea estiva per i vostri figli

gruppo (600 x 400)Imparare le lingue straniere, fare un’esperienza internazionale, cominciare ad essere indipendenti (ma non troppo): i genitori vorrebbero il meglio per i propri figli e in primavera si fanno progetti per un corso di lingue all’estero o una vacanza sportiva. Ma negli ultimi tempi i timori delle mamme sono aumentati: viaggiare non è più così sicuro. Ecco invece una bella soluzione per chi ha figli adolescenti: in Svizzera, a Losanna, in una scuola di prestigio internazionale, in un ambiente “familiare”. Insomma, in un posto sicuro, raggiungibile in auto o treno, a portata di mano per un week end di genitori apprensivi. Fondata nel 1882 e tuttora nelle mani della famiglia che la istituì, Brillantmont è una scuola mista internazionale, che, durante l’anno scolastico prevede frequentazione giornaliera, con annesso convitto, mentre nei mesi di luglio e agosto offre corsi estivi per ragazze e ragazzi tra i 10 e i 17 anni, per una durata minima di 2 settimane e massima di 6. Al mattino lezioni di inglese o francese in piccole classi con pochi allievi, in cui l’apprendimento è garantito; al pomeriggio tanto sport nelle strutture della scuola, al lago o in piscina. E poi gite, escursioni alla scoperta della Svizzera, un ricco programma di attività con coetanei provenienti da tutto il mondo per un’esperienza unica.
Una scuola d’eccellenza: Brillantmont sorge al centro di Losanna, nella Svizzera francofona e si affaccia sul Lago Lemano e sulle Alpi. Dista 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Ginevra. Le dimensioni della scuola e la grande attenzione alle esigenze del singolo creano un caldo contesto familiare in cui ciascuno studente può sentirsi a proprio agio e crescere, dentro e fuori dalle aule. La scuola è pienamente riconosciuta da NEASC e CIS. Durante l’anno scolastico accoglie 100 allievi interni e 40 studenti esterni di oltre 35 nazionalità diverse e di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che ottengono titoli riconosciuti a livello internazionale e che godono di programmi personalizzati, in grado di assicurare, ad ognuno, un percorso di studi utile per varcare le porte alle università di tutto il mondo.
Perché non cominciare a conoscerla con una vacanza estiva?
Info : www.brillantmont.ch

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply