Caro diario…

diarioChi se lo ricorda? Voglio dire, il diario segreto, non un diario qualunque. Quello che chiudevamo con un lucchetto minuscolo ed era bandito a chiunque, anche all’amica del cuore.
Pensavo fossero abitudini ormai desuete, visto che ormai tutti postano di tutto sui social. Ma i miei figli, lei preadolescente, lui adolescente non solo anagraficamente, ma anche per gli ormoni impazziti, mi hanno fatto riscoprire il mondo del pudore, dell’avere un segreto, un pezzetto di vita da custodire tutto per sé.
Ebbene hanno qualcosa di personale, una diario segreto in cui nessuno può ficcare il naso. E per fortuna, aggiungo io, con tutta la tenerezza che ti fanno i tuoi ricordi da adolescente!

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply