Comprereste una villa da sogno?

villaAvete presenti gli interni, i giardini, le terrazze che hanno fatto da set al film Chiamami con tuo nome di Luca Guadagnino, in corsa per ben quattro Oscar? Ecco, le scene in questione sono state girate in una villa di Moscazzano, in provincia di Cremona.
Del Cinquecento, l’immobile situato in un paesino con meno di mille anime, ha una facciata severa stretta fra due torrette. Splendido giardino, sale eleganti ma non troppo, una biblioteca che fa sognare chi ha i libri accatastati per casa, la struttura è in vendita per 1,7 milioni di euro. A me sembra un sogno. Voi, potendo, la comprereste?

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply