Conto alla rovescia per i cagnolini!

poster (213 x 300)Attesa trepidante in casa nostra, per la Notte bianca di sabato 9 luglio, ad Asola (Mn): nella via sotto di noi, i negozianti hanno organizzato una sfilata di “bastardini”, con una giuria fatta di bambini. E i miei due sono stati arruolati, visto che sono gattari, come la mamma, ma amano tutti gli animali, cagnolini compresi.
Clara è in fibrillazione, fa domande sul numero di iscritti, sui padroni dei cani che sfileranno, sull’allestimento della postazione riservata alla giuria, sui criteri di giudizio, sui compagni di avventura. Ettore è preoccupato di non urtare la sensibilità di qualche piccolo “quattro zampe”: “ma se qualcuno ci rimane male? Mi spiace dare una delusione a qualcuno…” La soluzione? Arriva dalla sorella: “senti, prevediamo un premio di consolazione in cibo per tutti i cagnolini!”. Risolto, no?

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply