Corso per meccanico? La Zitella ha ragione!

donna-forteSentendo la Zitella fuori dalla grazia di Dio, stavolta legittimamente, perché era stata fregata da un meccanico, ho pensato che avrebbe detto qualcosa del tipo “se avessi un uomo che si occupa di queste cose …” e via sognando. Sì, perché l’idea che i mariti, i fidanzati, insomma le quasi metà, diano una mano nella vita quotidiana è proprio un sogno.
E anche la Zitella, ormai, con mio grande stupore, l’ha capito. Glielo dico da anni, ma lei niente, va avanti imperterrita nelle sue convinzioni: pensa che gli uomini siano come i nostri papà, contro tutte le evidenze. O forse dovrei dire pensava, visto che, con spiccato senso pratico, ieri ha scritto che le sarebbe utile un corso da meccanico. Brava la mia socia, lei sì, che ha davvero maturato certe consapevolezze! Senza piangersi addosso, ha preso in mano la situazione, dando appunto per scontato che gli uomini, sul piano pratico, siano pressoché inutili. Che debba prendere lezioni di sgamataggine dalla mia amica Zitella?

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply