Costume: bikini o intero ?

E’ inevitabile: con il costume tutti i nodi vengono al pettine, o, se volete, tutta la cellulite viene a galla. Per chi ce l’ha, ovviamente. Comunque anche in tema di costumi la Bella e la Zitella hanno la loro da dire, ma, ricordiamolo, c’è anche una differenza d’età, oltre che di peso, che gioca a sfavore della Zitella. Che però nn rinuncia a mettersi al sole.  

BellaCostume? Se proprio devo, che costume sia! Non amo il sole, perché sono “bianca dentro”, non amo particolarmente la piscina, perché per piacermi dovrebbe essere deserta o quasi, non amo stare ferma, al caldo. Però, per carità, negli ultimi anni al mare ci sono stata, idem alle terme e in montagna, in alberghi con tanto di piscina. Quindi ho diversi bikini: con culottina se la pancia è un po’ gonfia, con culottina più bassa, con lacci e via dicendo. Nel cassetto ho anche qualche intero, che da ragazza amavo molto. ma non so, direi che per ora mi godo gli ultimi anni di bikini, finchè posso farlo senza essere… patetica? Ma sì, facciamo così: vai col bikini, se ci fossero problemi c’è sempre il pareo, no?

La Bella

Zitella

Quest’anno mi compero un bel costume intero, magari nero, classico, un po’ scollato (che lì ho ancora qualcosa da dire), oppure con una fantasia che smagrisca un po’, sgambato al punto giusto, non troppo stretto ma in grado di contenere un po’ la pancia. Sì, insomma, ho deciso che a volte  bisogna  imparare a rassegnarsi: non è più tempo di bikini colorati, di lacci e laccetti, di parei striminziti. Qui bisogna coprire un po’ perchè si può essere alla moda e fare una bella figura anche, anzi soprattuto, così. Certo, dipende da dove sono: se vado su una spiaggia deserta posso anche osare, se prendo il sole sul balcone di casa, dove non mi vede nessuno posso anche mettermi quel bikini  minimal, giusto per abbronzarmi senza troppe righe, ma se vado in piscina o al mare con gli amici, bè allora non è il caso di fare la figura dell’eterna ragazza, peraltro sovrappeso! E poi da qualche anno i costumi interi sono tornati di gran moda: mi vedo già in Costa Azzurra con un paio di occhiali e un cappello, passeggiare sulla spiaggia… trattenendo il respiro, ovviamente. Ah ecco dovrò ricordarmene. A volte anche il costume intero non basta!

La zitella

 

 

About Author

Bella&Zitella

Colleghe e amiche, Elisabetta e Stefania, una single, l’altra mamma, si ritrovano spesso a parlare delle loro vite; della famiglia, impegnativa; degli uomini, che alla fine non ci puoi contare più di tanto; delle serate, beata te che se sei stanca non devi preoccuparti di nessuno; del futuro, tu almeno hai una famiglia io non ho nessuno… In ogni caso della quotidianità, che poi, da qualsiasi parte la si guardi, rimane quella che è. PS: i nomi sono in ordine alfabetico…….

Leave a Reply