Donne, l’avventura batte il romanticismo

solo-adventure-c (600 x 466)Avventura e imprevisto: le cosiddette cougar snobbano spiagge affollate e sedie a sdraio per tuffarsi in viaggi fuori dal comune. Obiettivo: lasciarsi alle spalle la routine quotidiana. E c’è anche chi opta per attività estreme!. C’è da chiedersi se le cougar, donne over 35 che prediligono uomini più giovani, lo facciano per accontentare i partner e sentirsi a loro volta più giovani o per alzare i loro livelli di adrenalina; d’altra parte la donna cougar è sicura di sé, indipendente e in carriera, il che, come si dice, aiuta. La Zitella può dire la sua in merito: c’è chi, con gli anni che avanzano, sceglie di accoccolarsi tra comode abitudini e chi, come la Zitella appunto, preferisce buttarsi nell’avventura e nella scoperta perché il tempo passa e le occasioni …pure.

Basta con le mielose mete romantiche per   chi è in coppia, basta con le affollate mete da “cuccaggio” per chi è single. Le donne si trasformano in pioniere e vanno alla scoperta del mondo. Veramente la Zitella, che è una viaggiatrice, l’aveva capito da un po’: ovunque si vada, in Italia, in Europa o nel mondo, in mare o in montagna, nei musei o nella natura, le donne sono sempre numerose, anche da sole. O in giovane compagnia visto che il numero di “coppie cougar” è in aumento: il 32% delle coppie sembra sia composto da una donna più grande dell’uomo. Buon segno, no?

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply