E’ tutta questione di autostima

 

Happy-Woman-in-PinkLa Bella ed io abbiamo una cosa in comune: scarseggiamo di autostima. Il che ci impedisce spesso di arrivare là dove invece potremmo facilmente arrivare. Così mi imbatto in un articolo on line che suggerisce come alimentare lì autostima e che scopro? Un sacco di banalità.

Come per esempio il fatto che dovremmo focalizzarci sui nostri aspetti migliori. Ma ci credete delle stupide?  Lo sappiamo benissimo che dobbiamo alimentare i nostri punti di forza . O, come ci suggeriscono, correre ai ripari. E come? Con il parrucchiere che ci cambia taglio. Ma dai… non avete di meglio da suggerirci?

Oppure comprando vestiti nuovi, cercando le offerte e gli outlet, però, perché se no è peggio. Ma lo sanno tutte che comprare vestiti nuovi fa bene!.

Insomma, una serie di banalità, come la dieta a piccoli passi o l’auto gratificazione. O lasciare le amiche invidiose  cercare persone positive, facile no? Ragazze, se ogni giorno vi dite “ sono stata brava” di sicuro alla fine ci crederete.

E per finire ecco l’uovo di Colombo. Non riuscite ad essere felici? Fingete di esserlo. E’ il modo migliore per esserlo davvero. Ma chi le scrive queste cose?

Cara Bella, noi potremmo fare molto meglio. Vedi che l’autostima cresce?

 

Fine modulo

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply