Evviva il figlio maschio

torta (292 x 400)Ok, il figlio maschio, per un padre, è sempre un orgoglio, e questo la dice già lunga sugli uomini che invece dovrebbero ben sapere che è molto meglio avere una femmina: più studiosa e più disciplinata, almeno nella maggior parte dei casi. E’ del resto comprensibile che dopo 4 figlie femmine, l’idea di avere finalmente un maschio sia una bella prospettiva, ma questo padre americano è andato letteralmente fuori di testa. E’ successo durante la festa che , come da tradizione, viene organizzata per comunicare il sesso del nascituro, di solito ai nonni.  Il momento clou dell’evento è il taglio della torta: se la crema per la farcitura è azzurra, dopo 9 mesi in famiglia arriverà un maschietto. In caso contrario, se si tratta di una femminuccia, la crema sarà rosa.
Il video in cui Julio Pena, 38enne dello Stato di New York, già padre di quattro figlie femmine, scopre la farcitura azzurra durante la festa organizzata dalla moglie Kari è finito su Youtube. Nel filmato si può vedere il papà che taglia la torta, mentre in sottofondo gli invitati gridano “È un maschietto, è un maschietto”.
Lui tentenna, sviene, viene rianimato e quasi non si regge in piedi.  Un padre pieno di orgoglio e di gioia! Chissà poi perchè: perchè potrà  portare avanti il cognome di famiglia! Perchè potranno giocare a football insieme? Perchè potrà portarlo a pesca?
Ah i figli maschi!!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply