Gli uomini, le tentazioni e le lacrime delle donne

1537347093_bettarini_larini_ventura_ti_5Ebbene sì, ieri sera ho ceduto alla curiosità e ho sbirciato i fatti altrui.  Non avendo voglia di tuffarmi  in un dibattito politico, né di rivedere film già visti, mi sono soffermata su Temptation Island VIP. Non sono impazzita, semplicemente mi sono chiesta : perché la gente guarda questi programmi? E con approccio sociologico ho seguito una parte del programma. Traendo ovviamente delle conclusioni che condivido con voi.

La gente guarda questo programma

1. perché adora il gossip

2. perché adora sapere che anche i vip piangono

3. perché le pene d’amore sono davvero ciò che unisce il mondo:  ricchi e poveri, belli e brutti, famosi e sconosciuti, tutti soffrono per amore.

Non fate finta di non sapere come si articola il programma perché   so per certo  che lo conoscete benissimo! Comunque ve lo spiego: alcune coppie vip, o presunte tali, si ritrovano su un isola ma in due villaggi separati: le donne da un lato, gli uomini dall’altro. Il problema è che per ogni gruppo ci sono alcun single di sesso opposto, come dire….le tentazioni.

E secondo voi cosa succede?

Succede che gli uomini, di fronte a qualche bella ragazza single e disponibile, fa il cascamorto (e anche qualcosa di più) gettando nella disperazione la fidanzata che, nell’altro villaggio , viene aggiornata  attraverso alcuni  video.

Unica eccezione Valeria Marini, che, forse essendo lei la Vip della coppia, si intrattiene piacevolmente con un giovane spagnolo lasciando allibito il suo Patrick.  Le altre ragazze invece non vanno oltre quattro chiacchiere e restano lì a chiedersi se loro, i fidanzati, le pensano. Povere illuse! Nell’altro villaggio il copione è prevedibile che di più non si può:  gli uomini sono quelli lì, quelli che giurano amore eterno e poi sbavano davanti a un bikini succinto.

E le fidanzate, belle, bellissime, eleganti, giovani e magre…piangono per aver dato fiducia a un uomo così inaffidabile.

E che dire di simona Ventura, la presentatrice, costretta a consolare Nicoletta (nella foto) , la nuova fidanzata, dell’ex marito Bettarini,  di cui evidentemente Simona conosce bene i difetti?

E anche Nicoletta piange, proprio come noi povere mortali poco Vip. Ecco perché la gente guarda queste trasmissioni: mal comune, mezzo gaudio!

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply