Gossip estivo, ce n’è proprio bisogno?

Chi si lascia, chi si prende, chi si tradisce, chi ritorna: il gossip estivo è sempre ricco di nuove coppie come se tutti dovessimo interessarci degli amori dei vari tronisti o pseudo soubrette. Ecco come la pensiamo…  

BellaAnche volendo far finta di niente, una sbirciatina al gossip la do. Della serie, fingo che non mi interessi, per carità, io sono una persona di spessore, ma poi l’occhio casca sul “petegules”. Però ci sono dei però non indifferenti. Qualcuno che fa sognare, chi ti fa dire “oddio ecco il pirata con cui vorrei scappare”? Mah, in linea di massima direi di no, anche perché, come dice la mia socia, la Zitella, sembrano tutti fatti con lo stampino, si assomigliano un po’ troppo, soprattutto le donne. Ma allora perché dare un’occhiata a gossip? Forse perché pensare ai cavoli e alle corna altrui ti fa accantonare per un attimo i tuoi pensieri, i tuoi guai, i tuoi problemi. Forse perché la curiosità, e non solo nell’accezione nobile del termine, è femmina, quindi mi appartiene. Forse perché è consolatorio vedere che anche gli altri devono sopravvivere ai casini. Quindi, non rimane che aspettare e vedere se qualche bellone “si libera”…

La Bella 

ZitellaMa chi li conosce questi? Mi è venuto spontaneo mentre, seduta dall’estetista con i piedi a mollo, sfogliavo una rivista di paparazzate estive. Se escludiamo la coppia Ambra – Allegri (ma, Dio mio, lasciare Renga e finire con Allegri, mi sembra un tantino folle!) non conosco nessuno. Ex tronisti, ex vallette, ex concorrenti: una miriade di volti tutti uguali (miracoli della chirurgia estetica) che si accoppiano e si scoppiano. E chi se ne frega? Chi se ne frega se questa Gemma lascia Uomini e Donne perchè si è innamorata? E se l’ex di Tizio si è messa con Caio? E se il ballerino di Amici sta con la sopravissuta dell’Isola? Poi mi innervosiscono solo al pensiero che si mollano, soffrono (dicono loro), fanno mezzo giro su se stesse e voilà, compare il principe azzurro, più ricco, più bello e più famoso di prima! Ma siamo sicuri che la gente voglia leggere queste str….pardon, queste stupidaggini? Io non ne posso più. Perché allora, se devo leggere la telenovela degli amorazzi di queste pseudo soubrette, diciamolo, è più interessante la mia. Qualcuno vuole venire a paparazzarmi?

La  Zitella 

About Author

Bella&Zitella

Colleghe e amiche, Elisabetta e Stefania, una single, l’altra mamma, si ritrovano spesso a parlare delle loro vite; della famiglia, impegnativa; degli uomini, che alla fine non ci puoi contare più di tanto; delle serate, beata te che se sei stanca non devi preoccuparti di nessuno; del futuro, tu almeno hai una famiglia io non ho nessuno… In ogni caso della quotidianità, che poi, da qualsiasi parte la si guardi, rimane quella che è. PS: i nomi sono in ordine alfabetico…….

Leave a Reply