Gruppi FB , quando l’algoritmo non ci azzecca

imagesQuesta mattina guardando la mia pagina FB, (si lo so, sono caduta anche io nell’errore e adesso do un’occhiata mentre bevo il caffè, ma penso di disintossicarmi a breve), dicevo: mentre guardavo Fb mi cade l’occhio, come si dice, sui gruppi suggeriti e cosa trovo?

Gruppo consigliato numero 1: Cucito creativo. Ora, tutti quelli che mi conoscono sanno che ago e filo non sono proprio la mia passione. Per farvi capire quanto io sia lontana dal cucito creativo sappiate che mesi fa, ammirando uno dei lavori della Bella, leì sì che è creativa, ho azzardato una cosa tipo: vorrei fare qualcosa per rinnovare una giacca jens, adesso sono tornate di moda ma con  un po’ di strass e cose simili. Sinceramente pensavo che la Bella mi rispondesse: portamelo che te lo faccio io. Invece no. Mi ha portato a comprare  le perline di diverse dimensioni da cucire sulla giacca. Ecco, le perline sono ancora lì. Chiaro no? (e chi ha orecchie per intendere, intenda)

Gruppo numerro 2: Pane, che passione.   Sono a dieta (da una vita) e il pane, si sa, è il nemico numero 1 della dieta. E quindi? Dovrei iscrivermi a un gruppo che ogni giorno posta foto di pane? Dovrei vivere tra michette, biovini, carasau, ciabatte e bruschette? Forse Fb non sa che io ingrasso solo guardando: ogni post 50 calorie. Quindi: no, grazie.

Grppo numero 3 : 80 Nostalgia. Lì per lì mi ha ridato un po’ di entusiamso perchè adoro la musica anni ’80 e mi sono per un momento ritrovata in discoteca, finchè non ho capito che 80 si legge Ho tanta e quindi il gruppo è Ho tanta nostalgia.  Se lo avevate capito subito siete più intelligenti di me, oppure io non lo volevo proprio capire. In ogni caso, un gruppo così alla vigilia dei …..anta (anni) è il biglietto espresso per la depreessione .

Qundi gli algoritmi di Fb hanno sbarellato. Nessuno è perfetto, del resto.

Aspetto di trovare suggerimenti per : il Futuro che ci aspetta – La vita è bella – L’età non conta …. E soprattuo il classico:  Finchè c’è vita c’è speranza!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply