Halloween, la notte delle streghe al Castello

castello-di-Gropparello-veduta-notturna (600 x 453)Halloween è la notte delle streghe, si sa, e dove si può festeggiare se non in un bel castello? La notte delle streghe al Castello di Gropparello (Pc) è stata pensata per tutta la famiglia. All’insegna della paura, ovviamente: il percorso horror-fantasy inizia alle 18.00 e prosegue sino allo scoccare della mezzanotte.

Non mancheranno tutti gli ingredienti del terrore, quelli che fanno scattare l’adrenalina: l’uscita notturna tra i fruscii del bosco, un tocco gelido e inaspettato su una spalla, le ombre dei fantasmi che si allungano nei sotterranei…. Insomma questo splendido maniero sulle colline piacentine è lo scenario perfetto per chi non teme il brivido. Ovviamente per una bella serata in un castello non può mancare la cena, in doppia versione: a buffet con ambientazione a tema per famiglie con bambini, il banchetto medievale in costume con animazione per gli adulti. Il costo del percorso horror nel bosco e nel castello è di 16 euro a persona. La cena a buffet nella Loggia dei Leoni è proposta al prezzo di 40 euro per gli adulti e di 30 per i bambini (3-10 anni), mentre per il banchetto con animazione nella Taverna Medievale, riservato agli adulti, è prevista una quota di 50 euro a persona.

www.castellodigropparello.it

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply