Harry & Meghan? Capricciosi e inadeguati

Harry & Meghan? Capricciosi e inadeguati

Certo deve essere una bella fatica, fare sei settimane di vacanze natalizie oltreoceano, in una villa da sogno, immersa in un parco a perdita d’occhio. Con tanto di confort e privacy. Proprio il contesto giusto in cui lasciar montare la rabbia e la convinzione di essere tagliati fuori, maturando lo strappo definitivo con la corona, peraltro organizzato da tempo, come emerge via via, assieme a dettagli sempre nuovi, quasi da serie tv. Parliamo della premiata ditta Sussex, ovviamente, ovvero di Harry & Meghan, che, appena tornati da una pausa di questo tenore, rispetto alla monarchia hanno fatto un passo indietro completamente a metà.

Avevano già dato segni di insofferenza, poverini, dopo aver avuto un matrimonio da favola in mondovisione, una casa, si fa per dire, da oltre 2milioni di sterline solo per la ristrutturazione, viaggi, vacanze e chi più ne ha più ne metta. Ma non sopportavano le pressioni dei media, le critiche social e la pesantezza di una corona che, fra l’altro, non porteranno mai. Come dire, difficoltà che non avrebbero mai e poi mai potuto mettere in conto, essendo lui un principe e lei una celeb d’oltreoceano.

Certo, dopo aver sganciato la bomba mediatica, Meghan è ripartita lasciando Harry a Londra per discutere “dettagli” di poco conto, come stabilire appunto il loro nuovo ruolo istituzionale all’interno della monarchia e il modo in cui si manterranno, senza contare sui soldi dei sudditi. Beh, Meghan è sembrata una vera leonessa, che si defila al momento opportuno…

E dire che all’inizio, con quel modo di fare pasticcione, quella famiglia d’origine così sgarrupata, quel voler essere impegnata per la parità di genere, poteva anche far simpatia. E si poteva anche capire una certa difficoltà nell’inserirsi in un clan tanto freddo e paludato, come quello dei Windsor, in cui la cognata impeccabile Kate si muove con assoluta disinvoltura. Però, quando uno è privilegiato, e anche molto, ci si aspetta, anche in uno strappo, un minimo di stile, di rispetto nei confronti di chi, come la regina, i privilegi li ha garantiti. Insomma, io ho trovato i due coniugi capricciosi e inadeguati. Esagero?

Share