Il bianco nella moda? Servito!

FerreBassa300 x 238)Stanche del nero, in tutte le stagioni? Sta per aprire una mostra che fa al caso vostro. La settimana prossima, il 15 aprile, inaugura a Carpi White. Il bianco nella moda, che attraverso 30 capi iconici racconta la fortuna del bianco da Pierre Cardin a Prada, con classici come la camicia bianca di Ferrè e il corsetto di Vivienne Westwood.
La rassegna si apre con uno spazio dedicato a riviste e multimediali, per introdurre il visitatore al mondo del fashion. Poi tocca agli anni Sessanta e Settanta, connotati dalla voglia di libertà, anche nella moda, e dalla ribellione nei confronti dei canoni estetici tradizionali: qui si va dai modelli no logo al punk della Westwood. I due decenni successivi sono rappresentati dai nomi di punta del Made in Italy. Sfilano così il rigore di Armani, le follie di Versace e i feticci di Ferrè. La sezione conclusiva, dedicata al terzo millennio, punta sull’introduzione di nuovi materiali e sui nuovi stili. Per gli amanti della moda, fino al 12 giugno.

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply