Il condominio dei cuori infranti

condominio-cuori5-1000x600 (600 x 360)La zitella al cinema si è fatta ammaliare da un film strano, a tratti surreale, emozionante: Il condominio dei cuori infranti è un film di Samuel Benchetrit che si sottrae ad ogni definizione, ad ogni classificazione di genere e costruisce legami tra le vite di personaggi diversi, accomunati da una solitaria malinconia. .
Un intreccio di storie, racconti dello stesso Benchetrit, ambientate in un condominio della periferia parigina dove un’inattesa solidarietà diventa protagonista. E commuove.
Un cast d’eccezione, con Isabelle Huppert che interpreta un’attrice in crisi depressiva, e rispolvera un suo vecchio film, La merlettaia, la pellicola sorprende, fa riflettere, fa sorridere. Insomma è un piccolo capolavoro in cui l’umanità si svela nei suoi lati migliori e dopo le cadute si rimette in piedi anche grazie all’aiuto degli altri.
Moderno, ironico, piacevole: un favola metaforica che si svela ad ogni scena.

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply