Il freddo fa dimagrire, ma dov’é?

636517827687329793-AP-CORRECTION-Russia-Cold-WeatherChe il freddo faccia bene non è una novità, così come è risaputo che favorisca, con gli opportuni accorgimenti, la perdita di peso. Un nuovo studio internazionale lo ha confermato. Ricrea gli effetti dell’esposizione alle basse temperature e non fa aumentare l’appetito, simulando l’effetto della nicotina. E’ una nuova terapia per combattere l’obesità che è stata sperimentata sui topi, sui quali ha favorito la perdita di peso correggendo il metabolismo degli zuccheri. Da una lato si stimola la produzione di calore corporeo, dall’altro si frena lo stimolo della fame: in questo modo si perde peso. La sperimentazione non ha ancora riguardato l’uomo ma i risultati sono incoraggianti.
Che si possa finalmente sconfiggere l’obesità? Intanto speriamo che arrivi l’inverno perché mi sembra che il meteo ci sia avverso

 

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply