Il New York Times: Calabria tra le mete del 2017

calabria-landscape-1254 (600 x 400)Ci sono località di tutto il mondo nella lista dei 52 luoghi da visitare nel 2017, stilata come ogni anno dal New York Times. E ovviamente c’è anche l’Italia che compare al 37°  posto rappresentata dalla Calabria, una nuova “scoperta” per gli amanti del nostro Paese, per i quali le città d’arte e le mete classiche come Venezia, Firenze e Roma sono ormai scontate.

Il New York Times indica la Calabria come la regione dove gustare alcuni dei migliori piatti della  cucina italiana, speziata e saporita. E’ la regione del bergamotto e vanta ottimi vini locali.

Ovviamente sono indicati i migliori del territorio: si citano il  Ristorante Dattilo di Crotone, un agriturismo biologico,  il Ristorante Ruris di  Isola Capo Rizzuto, elegante e raffinato,  e Antonio Abbruzzino di Catanzaro, primo stellato della provincia.

Ci fa piacere che oltreoceano si scoprano le mete meno conosciute del nostro splendido Paese e speriamo che sia un incoraggiamento a valorizzare sempre più le nostre bellezze, cucina inclusa!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply