In Marocco con gli sci

atlanteAvete mai pensato ad una vacanza sciistica in Marocco?  Se amate come me questo sport  resterete affascinati dalla  catena montuosa dell’Atlante.  Dai deserti assolati alle piste da sci! Nei mesi invernali, da gennaio a marzo,   queste montagne si trasformano in una destinazione per gli amanti dello sci.  Il monte Oukaimeden raggiunge la quota di 3200 metri, e ospita la principale stazione sciistica fra i 2500 e i 3200 metri. Situata a 75 km da Marrakech, é conosciuta per essere il sito più innevato della stagione invernale; vanta 6 seggiovie e di una ventina di piste da sci. Cert nulla a che fare con le località Alpine ma chi può dire di aver sciato sull’Atlante?

Altra chicca del Marocco, é la città di Ifrane, soprannominata la “Piccola Svizzera” e considerata la città più pulita del mondo secondo la NBC. La particolarità di questa città é data dai tetti a punta degli chalet che rievocano in modo stupefacente la Svizzera. Situata sui monti del Medio Atlante, ha registrato la temperatura più bassa mai avuta in Africa (-23.9 gradi), ed é meta per lo sci di fondo e da discesa. 5 piste e 2 skilift a 1650 m di altitudine, immersi nel verde della grande foresta di cedri. Una magia! Gli uffici del turismo  lavorano a stretto contatto con le popolazioni berbere ed è possibile fare  l’esperienza di passare una giornata con le tribù, mangiando il loro cibo e bevendo il loro whiskey.  E poi si può  raggiungere le remote piste del villaggio turistico di Setti-Fatma con l’elicottero  o fare tranquille passeggiate nel bosco. Il Marocco è anche questo! .

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply