Irlanda, dormire in una “bolla di sapone”

bubble (600 x 399)State pensando a una vacanza in Irlanda e vi chiedete dove alloggiare?  Sappiate che l’Irlanda offre una vasta gamma di sistemazioni davvero uniche!!  Si può dormire in un antico faro , come quello di Clare Island, uno dei luoghi più esclusivi dell’isola, affacciato sull’Oceano, oppure in un castello medioevale come Barberstown Castle, che accoglie i visitatori da oltre 800 anni ed è stato votato come il miglior hotel storico d’Europa.

Per non parlare dei deliziosi cottage di campagna come il New Forge House  nella contea del Fermanagh o delle  dimore storiche sparse nel bellissimo paesaggio irlandese: di giorno si passeggia in grandi e verdi giardini, la sera si sorseggia un drink in salotti fastosi d’altri tempi. Per chi vuole qualcosa di più semplice ci sono i numerosi e accoglienti  bed breakfast e per chi ama la vita di campagna anche le fattorie.

Con le sue stufe a legna e lo spazio per sei persone, le yurte del Portsalone Luxury camping sono ben lontane dalle tende che ci possiamo immaginare. Da qui si possono ammirare la Knockalla Muntain e la Mulroy Bay stando comodamente sdraiati nel lussuoso letto King size. Altro che campeggio !

Ma la sistemazione che ci piace di più è  la Bubble domes al Finn lough: piccoli rifugi trasparenti, come bolle di sapone immerse nelle natura. Che ne dite?

 

www.ireland.com

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply