La Bella perde i colpi! E la Zitella provvede

Rothman-DistractionDa un po’ di tempo in qua la Bella non è poi la stessa: un giovane amore platonico? La voglia di cambiare vita? I figli che crescono e diventano meno mammoni? Un marito che dopo anni di matrimonio è un po’ meno attento? Una crisi di mezza età?

O forse tutte le cose insieme?   Ecco , opto per questa soluzione, escludendo però la prima opzione: l’amore platonico. E quando mai? Lo saprei, no? No, no, credo proprio sia una crisi di mezza età. Io ci sono passata ( e forse non ne sono ancora uscita) Ma lei è stata travolta. Distratta, un po’ rinco o rintro, a seconda dei casi, dice una cosa e ne fa un’altra, si dimentica…. e va bene, ci vuole pazienza, in fondo è una brava ragazza!

Prendiamo oggi, siamo distanti, ognuna alle prese con i suoi problemi; ieri sera concordiamo un Botta e Risposta da preparare per oggi. Io mi alzo presto, preparo la mia parte, preparo le bozze sul blog e lei? Lei all’ultimo minuto, quando sono sul filo del rasoio perché devo uscire (e si tratta di una cosa seria) mi scrive che non ce la fa, che perde colpi, si scusa e chiede se posso fare un’altra cosa! Certo, ci mancherebbe, per fortuna che tra le due sono la più vecchia, dove andrà a finire alla mia età?  Non è più la stessa! Lei precisa e puntuale…. perde colpi! ormai li ha persi tutti, non ne ha più.

Per punizione ho deciso di fare un post sulle sue distrazioni. Ecco qua. La cura? Non saprei….. qualcosa troverò! E la riporto come nuova, purchè mi ascolti!

About Author

Bella&Zitella

Colleghe e amiche, Elisabetta e Stefania, una single, l’altra mamma, si ritrovano spesso a parlare delle loro vite; della famiglia, impegnativa; degli uomini, che alla fine non ci puoi contare più di tanto; delle serate, beata te che se sei stanca non devi preoccuparti di nessuno; del futuro, tu almeno hai una famiglia io non ho nessuno… In ogni caso della quotidianità, che poi, da qualsiasi parte la si guardi, rimane quella che è. PS: i nomi sono in ordine alfabetico…….

Leave a Reply