La vendetta della grammatica

closeup of a pencil eraser correcting an errorDiciamo pure che la Zitella si identifica bene con questo Nick perché la propria lingua bisogna conoscerla e così come non sopporterebbe uno compagno a cui sfuggisse un “se farei”,  men che meno sopporterebbe una lettera di scuse sgrammaticata.  Quindi piena solidarietà al buon Nick che, vistosi recapitare una lunga lettera di scuse dalla fidanzata che lo aveva lasciato, prima corregge tutti gli errori, in rosso ovviamente, e poi la pubblica sui social. Bhè, magari pubblicarla tutta no! Avrebbe potuto evitare….

Una bella umiliazione per la ragazza! Altro che foto sexy…. lui l’ha colpita nell’ortografia  e nella grammatica!

Le quattro pagine di scuse sono diventate quattro pagine di errori  grammaticali e di ricostruzioni della loro storia d’amore, ricostruzioni sulle quali Nick ha ovviamente fatto le sue osservazioni:  introduzione lunga, conclusione breve, solo ipotesi, ma mai una conferma. I dettagli sono importanti. Se si vuole essere creduti, bisogna fornire le prove. Di tutte le relazioni finite ci sono sempre due versioni. Fino alla nota finale: sul ti amo della ragazza lui ha scritto “non ho le prove”. Poi ha postato il tutto e più di 320 mila persone gli hanno messo un like.

Chissà se lei si è iscritta a un corso di grammatica….

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply