L’Immacolata? In cantina!

Franciacorta_Visite in cantina 01State cercando un’idea dell’ultimo minuto per il ponte dell’8 dicembre? Bè, la prospettiva di scaldarsi andando di cantina in cantina potrebbe fare al caso vostro.
La mia opinione, si sa, è di parte, visto che per un compleanno “importante” non ho voluto brillocchi, viaggi o feste ma una micro – cantina, da piazzare all’ingresso di casa, in una posizione centrale, con le etichette in bella vista.
Però in Franciacorta, dove nascono le bollicine più quotate del nostro Paese, per il fine settimana di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata sono in calendario appuntamenti per tutti i gusti e tutte le tasche: si va da una visita guidata con degustazione di Franciacorta a partire da 6 euro a persona, a tappe presso distillerie e produttori dove fare anche acquisti in vista del Natale. Ma ci sono anche proposte di soggiorno e benessere, per abbinare alle gioie del palato il relax di trattamenti a base di uva, acini, vino. Insomma, se amate la cantina…
Info: www.franciacorta.net

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply