Nella tomba preferirei le scarpe, non si sa mai…

scarpeFarsi seppellire col gatto. Ma che idea malsana! Non c’è nulla di meglio cui pensare? Conosco persone che non vorrebbero farsi seppellire coi legittimi coniugi: e col gatto si? Roba da matti. Arriveremo al colmo: la moglie in una tomba col gatto e il marito in un’altra col cane..

Vabbè fate quello che volete, del resto le tombe sono vostre e le vite pure, pardon…i dopo-vita. E poi, come dice il marito della Bella (lui sì che ha senso pratico!) cosa si fa? Si ammazza il gatto quando muore la Bella? E se il gatto viene investito da un’auto? Si ammazza la Bella, ovvio (questa ipotesi deve averla valutata anche il consorte!!)

Come diceva il buon Fantozzi: a me sembra una grande str…

Ci sono soluzioni ben più pratiche e, modestamente, intelligenti!! Ci si può fare seppellire coi propri gioielli, come facevano le Regine, o con beni preziosi, stile Faraoni, o con opere d’arte, persino coi libri, nel caso in cui non si riesca a prender sonno… Valuterei, per lo stesso motivo, anche Radio e tv.

Io comunque preferirei farmi seppellire con qualcuna delle mie adorate scarpe: metti caso che un giorno mi fosse concesso di uscire a fare due passi…

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply