Oggi mi sento cougar!

la-cougar-et-le-toyboy-jia (482 x 600)Le cougar sono di moda! Chi sono le donne cougar? Quelle che si accompagnano a uomini più giovani di loro, ma perché tanto clamore? Gli uomini lo fanno da sempre e nessuno si è mai scandalizzato. Ma oggi le cougar diventano interessanti per un altro motivo. Qualcuno si è accorto infatti che spendono di più. La disponibilità economica e l’inclinazione alla spesa per loro sono maggiori poiché tendenzialmente non hanno figli e molto spesso conducono una vita orientata al qui e ora. I dati arrivano da una ricerca del portale CougarItalia.com, primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani, che ha rilevato come le donne cougar abbiano un reddito medio-alto e una buona propensione all’acquisto ma anche esigenze moto diverse. Così il mercato si è accorto di loro e ha reagito di conseguenza
Cosa cercano le cougar?
Nel settore immobiliare, ad esempio, preferiscono i loft e gli open space, purchè siano molto confortevoli
Al supermarket, quando ci vanno, dal momento che spesso sono a cena fuori, preferiscono acquistare porzioni più piccole, ma di una gastronomia più sofisticata, tipo il sushi mono-porzione . E anche per le vacanze spendono molto più della media.
D’altra parte hanno una disponibilità di reddito del 35% superiore alla media, spendono fino a 500 euro al mese solo in abbigliamento e accessori e amano la vita all’aperto e nei locali. Almeno l’86% delle donne cougar naviga su Internet quotidianamente. E infatti gli incontri cougar sul web nell’ultimo anno in Italia hanno generato un fatturato di 19 milioni di euro, secondo le stime del portale . Dieci anni fa il fenomeno delle cougar, donne carismatiche e indipendenti che preferiscono gli uomini più giovani, era meno diffuso. Poi, le star di Hollywood hanno contribuito a creare questa tendenza: da Madonna a Sharon Stone, da Cher a Jennifer Lopez, fino a tante altre attrici anche italiane. Se lo hanno fatto loro possiamo farlo anche noi,no?
Così il fenomeno si fa sempre più trendy in tutta Italia. E anche per gli uomini sembra che spesso nella coppia l’età non conti: insomma, la donna cougar esercita un fascino indiscutibile nell’immaginario maschile.
Quanto mi piace sentirmi …..cougar!

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply