Pazza per le onde. E voi?

capelli-onde-645x518Leggo che l’ultima tendenza in quanto a chiome sono le onde morbide: le portano le star del cinema, le modelle, le influencer, in una sorta di finto spettinato, che dona naturalezza a donne di tutte le età.
Nel leggerlo ho pensato: devo dirlo alla Zitella, che mi prende sempre in giro, con tanto di sonore risate, perché sono fissata con i miei boccoli. Che non voglio crespi, ma voluminosi. Non troppo lunghi, per non appesantire il viso, ma nemmeno troppo corti, per evitare l’effetto carciofo. Io coccolo i miei capelli, le mie onde fluenti, che voglio bionde, ma non giallastre, e senza ricrescita, perché mi fa tanto trascurata.
La mia socia dice che io sono fissata, che sono sempre uguale, che non intendo cambiare. Però, vedi che rimanendo ferma alle onde, prima o poi divento trendy? Un po’ come quando ami una determinata montatura di occhiali o uno stile d’abbigliamento. Prima o poi torna. E ora tocca alle onde. Giusto?

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply