Per l’anno nuovo mi regalo una sosia

gemelle-638x425Le due ragazze della foto non sono gemelle. E non si tratta nemmeno di un trucco fotografico: sono semplicemente due sosia. Shannon Lonergan ha 21 anni, viene dalla Contea di Kerry, in Irlanda e ha scoperto di avere una sosia svedese. Si tratta di Sara Nordstrom, 17 anni e non c’è dubbio che siano praticamente e impressionantemente identiche , tanto da poter essere scambiate per la stessa persona.

Dopo aver fatto l’inquietante scoperta, le due si sono volute conoscere e il loro incontro è stato surreale: il padre di una delle ragazze faticava addirittura a riconoscere la figlia. “Quando ho aperto la porta e ho visto Sara in piedi, sentivo il cuore in gola, poi l’ho conosciuta e l’ansia è passata. E’ stato così strano, abbiamo la stessa ed identica espressione” ha raccontato Shannon.

Subito dopo l’incontro, Sara ha postato la foto in compagnia della sua doppelganger sul sito dedicato ai “gemelli che non si conoscono” e la foto ha fatto il giro del web.
Vi sembra una storia assurda? Nient’affatto: ognuno di noi ha dei sosia in giro per il mondo. Se volete trovare i vostri potete iscrivervi a Twin Strangers, una specie di “social network” che aiuta le persone ad individuare il proprio “gemello separato alla nascita”, lo stesso sito usato da Shannon per trovare Sara..
Ovviamente si tratta sempre di persone assolutamente non imparentate ma che spiccano per un’incredibile somiglianza nei lineamenti, pur non essendo geneticamente legate.
Potete iscrivervi gratuitamente a Twin Strangers: basta compilare il modulo con tutti i vostri dati e caricare due immagini del vostro viso, scegliendo alcuni tratti significativi del volto, come la forma, il taglio degli occhi, il naso, le sopracciglia, la forma della bocca. Quando avrete creato il vostro account , Twin Strangers vi fornirà un elenco di utenti che hanno selezionato le stesse tipologie somatiche e che potrebbero dunque somigliarvi. Ci sono casi in cui la somiglianza è particolarmente straordinaria, come nel caso di Niahm, una ragazza irlandese che ha trovato addirittura tre differenti sosia, inclusa Luisa, una ragazza di Genova: le due si sono già incontrate.
Volete iniziare l’anno con qualcosa di nuovo ? Provate con un sosia…. chissà

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply