A proposito di auto

man-toy-car (403 x 300) La mia auto perde qualche colpo ma, avendo tra le mie “conoscenze” un esperto di motori, confidavo in qualche serio consiglio e soprattutto in un intervento. Del resto, già da qualche settimana, Francesco andava ripetendo “Non preoccuparti, un giorno la prelevo e te la riporto come nuova, so io cosa c’è da fare” Quel giorno non è mai arrivato e io sto ancora aspettando. Ci contavo perché la sua è un’auto sportiva, sempre ben tenuta, pulita, dotata di ogni accessorio utile e soprattutto efficiente. Quindi, “se tanto mi dà tanto, forse ho trovato qualcuno che possa occuparsi almeno della mia auto”, mi ripetevo fiduciosa. Troppo fiduciosa, esageratamente fiduciosa, incoscientemente fiduciosa! L’altro ieri ha telefonato: “Andiamo a cena, vengo a prenderti!” Ho trovato strano tutto quell’entusiasmo, ma, da illusa quale sono, mi prefiguravo una bella sorpresa. Per me!

La sorpresa c’era: un’auto nuova, la sua. Fiammante e ancora più potente. Sono salita e ho detto “Bella” aspettando invano che parlasse della mia……A fine cena se ne è ricordato “Non preoccuparti, uno dei prossimi giorni prelevo la tua e te la porto come nuova” Come nuova , ha detto, non nuova. E già la cosa è irritante, e poi non l’aveva già detto settimane fa? E ha avuto il coraggio di dire che me la farà guidare! Per fortuna c’è sempre Gigi, il mio fidato meccanico. Fidato, appunto.

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply