Quelle antipatiche parentesi

text-message-hoax (370 x 324)

Si era rifatto vivo per gli auguri di Natale, ma io non avevo risposto: non si può sempre essere gentili e poi passare per aggressive solo perché si dice quello che si pensa. “Basta – mi sono detta- non ci casco più. E’sparito e adesso fa gli auguri come se ieri avessimo preso un aperitivo insieme”.

Così non ho risposto al messaggio. E del resto se non ti palesi per settimane poi non puoi farlo con un sms, ci vuole almeno una telefonata, no? Sarà per tirchieria o perché si sente in colpa? E’ meglio che non mi faccia questa domanda… Dunque ho resistito e non ho risposto: resistito sì perché noi aggressive in realtà siamo quelle buone. Non c’è premeditazione in quello che facciamo, solo istinto. Che è quello che ci frega.

Già perchè ho resistito a Natale, ho resistito a Capodano ma alla Befana ho ceduto. Proprio alla Befana? Sì , proprio alla Befana perché il suo messaggio mi ha ricordato quanto adoro quella sua sottile ironia e la capacità di farmi sorridere anche quando non ne ho voglia. Così ho risposto e ora si ricomincia. E siccome sono aggressiva non gli ho chiesto il perché di quella parentesi. Perché so la risposta: un errore da uomo!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply