Santarelli: una mamma forte, no?

elena-santarelli-figlioNon ho mai seguito con attenzione particolare le vicende di Elena Santarelli, showgirl sposata con l’ex calciatore Bernardo Corradi. Ma da quando ha annunciato la malattia del figlio, affetto da un tumore cerebrale, ho apprezzato, e molto, il suo atteggiamento: nel rivelare il dolore che ha colpito tutta la sua famiglia, quando ha scoperto il grave problema del primogenito, la Santarelli si è mostrata composta ma decisa. E ha subito portato “in corsia” volti noti, per sensibilizzare su una tragedia che purtroppo colpisce tanti bambini e i loro cari.
Ieri ho letto del progetto di charity in cui sono coinvolti Corradi e Bobo Vieri, che con la Bobo Summer Cup sostiene Heal onlus, l’associazione impegnata assieme all’Ospedale Bambin Gesù di Roma nella ricerca per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali. In un lungo post su Instagram, la donna spiega quanto sia importante tracciare una sorta di “carta d’identità” del tumore, per l’adozione di una cura mirata e personalizzata.
Che dire, la Santarelli è una mamma che combatte, sensibilizza, divulga. E noi facciamo il tifo per lei, come per tutte le altre mamme che, loro malgrado, devono e vogliono combattere.

About Author

La Bella
La Bella

Stefania Romani, giornalista e storico dell’arte, segue da anni mostre e restauri per prestigiose testate e femminili. Con un occhio di riguardo per il turismo culturale e le destinazioni italiane. Scrive anche per un quotidiano on line. E ama le confidenze, le chiacchiere, il confronto, anche serrato, su tutto. Meglio ancora, di fronte a un bicchiere di vino. Perciò, perché non provare a farlo anche in rete?

Leave a Reply