Se bastassero il sole e qualche fiore…

garden-flowersE’ vero, a noi donne i fiori piacciono ma questa “scoperta” è davvero un insulto alla nostra intelligenza. Secondo un gruppo di volontari che avrebbe condotto un esperimento sul campo, noi donne siamo molto più propense a dare il nostro numero di telefono quando c’è il sole e soprattutto se ci sono fiori intorno. Ma che razza di cretinata è questa?

Sarebbe come dire che in un locale, di sera, a una festa, a un compleanno, cioè le situazioni in cui è più facile incontrare qualcuno, chiacchierare e magari scambiarsi il numero di telefono, noi donne saremmo in realtà meno propense a concederlo.

Al contrario, in un parco pubblico, con il sole e in presenza di un’aiuola fiorita ecco che saremmo disposte a concedere il nostro numero di di telefono. E in quelle condizioni a chi se non a un perfetto sconosciuto?

Mah, io credo che noi siamo più intelligenti di così: il numero di telefono lo diamo ad una persona che ci piace. Il che è già raro di questi tempi. E che piova o ci sia il sole non cambia il nostro giudizio. Ci mancherebbe che bastasse un po’ di sole e qualche fiore….

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply