Siamo la coppia più bella del mondo!

stancaSiamo davvero una bella coppia, la Bella ed io! Lei raffreddata, influenzata con figli malati e marito non so dove….io stanca , stanca, sempre stanca.

Ho pensato, all’inizio, fosse solo un po’ di stress, poi sono passata alla depressione ( ma in effetti non mi sento depressa!) ho rianalizzato la mia vita….con esiti catastrofico ovviamente.  Insomma, per farla breve, la motivazione fisica non l’ho nemmeno presa in considerazione, tanto più che ho avuto un incubo: chiusa in un autobus chiedevo all’autista di farmi scendere alla stazione e lui ridacchiando mi bloccava la porta. Mi sono svegliata all’urlo di “”Aiuto sono prigioniera!”

E ovviamente mi sono chiesta “Di chi? Di che cosa?” Pensieri allegri, alle 4 del mattino! Non c’è da stupirsi se una poi si alza ed è già incazzata…    Va bhè comunque alla fine sono andata dal medico: ultima opzione. E in effetti i miei esami parlano chiaro, cioè non proprio chiarissimo perché anche lui non ci ha capito granché e mi ha ordinato altri esami, ma comunque è assodato che la causa di tale stanchezza fisica e mentale stia lì.

Il che mi risolleva e mi assolve da tutte le distrazioni. Come quella di aver detto alla Bella: “Oggi scrivo io” e di essermene ricordata solo ora!”

Già ma forse anche lei non se ne è nemmeno accorta che sono in ritardo…..

Che bella coppia!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply