Torino, l’arte sfiora il cielo

torinoLa serra bioclimatica al 36° piano  del Grattacielo Intesa San Paolo di Torino  ospita da ieri la mostra Punctum. WORKING PAPERS, nell’ambito del Novembre dell’arte contemporanea di Torino.  Il progetto coinvolge 10 giovani artisti under35 chiamati a lavorare su fotografie d’epoca dell’Archivio della Compagnia di San Paolo, custodito dalla Fondazione 1563: le 10 opere esposte, -acquisite dalla stessa  Fondazione, rielaborano o si ispirano a fotografie scattate a Torino tra Ottocento e Novecento, riguardanti le varie attività della Banca, le due sedi storiche dell’Istituto San Paolo di Torino, in via Monte di Pietà e piazza San Carlo e altre del territorio, immagini di cantieri, di  ambienti, di uffici, diventate repertori visivi di edifici storici e moderni ,ma anche del lavoro e del costume sociale inerenti l’ambito bancario e la vita cittadina. . Oltre alle dieci opere realizzate dai giovani artisti, sono esposte anche le riproduzioni delle immagini storiche scelte e una video-narrazione del progetto  Punctum. WORKING PAPERS

Fino a Lunedì 7 Novembre dalle 15 alle 23.

Domenica 6 novembre solo su prenotazione  (www.grattacielointesasanpaolo. com) ingresso comprensivo di visita guidata al grattacielo.

Un’occasione imperdibile per visitare la mostra e lo splendido nuovo edificio di Renzo Piano!

 

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply