Torniamo ai rimedi della nonna

Cup of ginger tea with honey and lemon on wooden tableSe anche voi come la Zitella vi state trascinando il raffreddore e non sapete più che pesci pigliare per uscirne, ecco qualche consiglio tradizionale. A parte miele, propoli e vitamina C, di cui sono ricchi non solo gli agrumi ma anche  i kiwi, il ribes nero e, tra le verdure, i cavoletti di Bruxelles, il cavolfiore, i peperoni, i broccoli e la rucola, un ottimo rimedio è lo zenzero.

Un pezzettino di zenzero fresco tritato, con un po’ di succo di limone, preso la  mattino, combatte il raffreddore; la sera invece si può fare una tisana con un mezzo litro d’acqua e tre  cucchiai di zenzero fresco grattugiato, succo di limone e un pizzico di cannella.

Ma un vero  toccasana naturale contro raffreddore e  mal di gola la salvia; si può fare un infuso con tre foglie in una tazza di acqua bollente e  un cucchiaino di miele. Funziona davvero!

Insomma, i rimedi della nonna, in questi casi, sono sempre i migliori, incluso quello di indossare la maglia della salute!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply