Turismo eco nella valle di Cogne

eco-cogneHa vinto il premio Green Travel Award per la categoria Green Accommodation;  premio che, giunto alla sua quarta edizione, è stato istituito per esaltare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile.  E’ l’ Eco Wellness Hotel Notre Maison, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne:  una struttura che offre ai propri ospiti un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet d’alta montagna a conduzione familiare.  Ed è proprio la famiglia Celesia che, all’inizio del 2016, ha deciso di investire nel futuro della struttura con un tocco di energia pulita. Il fabbisogno energetico dell’ Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo. La centrale ha una capacità di produzione di 50KW elettrici e 110KW termici all’ora, sufficienti per coprire il fabbisogno del complesso generando autonomia da fonti rinnovabili.

La struttura ha 30 camere, suddivise in diverse categorie, e un ristorante in cui apprezzare la cucina “à la carte” che, nel caso si scelga per un trattamento di mezza pensione o completa, è sempre inclusa senza alcun supplemento, e che propone piatti della tradizione locale come polenta, fonduta o  gnocchi d’orzo  e altri  più internazionali. E poi c’è il centro benessere,  una Spa di alto livello, con  piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare,  ai quali si è aggiunto quest’anno un laghetto alpino, nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°. Un vero angolo di paradiso dove si può godere un fantastico panorama in assoluto relax.

 

Eco Wellness Hotel Notre Maison

Frazione Cretaz, 8 – Cogne, Ao

Tel: 0165 74104  - hotel@notremaison.it

www.notremaison.it

 

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply