Un Natale generoso

pemba-600-x-450 Milano generosa: a un mese dal Natale la città si anima di mercatini benefici dove si possono trovare tanti oggetti curiosi  da regalare e da regalarsi e al tempo stesso aiutare qualcuno in qualche parte del mondo. In fondo lo spirito del Natale è questo e se dobbiamo  spendere facciamolo con un pizzico di generosità.

Fra i tanti dovete potete curiosare e magari sposare una buona causa, noi vi segnaliamo  il mercatino della Fondazione Onlus Ivo de Carneri,  aperto in corso di Porta Nuova al 32 per tutto il week end.

Con un acquisto finanzierete il progetto Pujini che si occupa dell’educazione sanitaria nel dispensario di Pujini, sulla bellissima isola di Pemba in Tanzania.

Ieri la Zitella ha comprato un cavallo, un cavallo di legno con carretto, produzione dell’artigianato umbro degli anni ’40. E ha incontrato la sig.ra  Serena,  alla quale il gioco venne  regalato il 30 marzo del  ‘44 dal futuro cognato. Quattro chiacchiere, una bella storia, una vita raccontata in un oggetto.  Bello, no? Un passaggio di consegne tra  i ricordi della signora Serena e la passione della Zitella.

Oggi il cavallo  spicca nella collezione della Zitella ma ha uno spazio speciale !

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply