Uomini, regali e mogli incontentabili

christmas-present-500-x-305“Non voglio qualcosa che mi serve, voglio qualcosa che voglio!”
È la frase detta dalla protagonista del film “Love Actually” e calza a pennello per la Bella che  ha (incautamente) cercato conforto in me (non trovandolo, ovviamente) perché suo marito, pensando di farle una “figata” di regalo, le ha fatto avere un robottino mangia polvere. Avete presente quel coso che lo accendete e gira da solo perla casa risucchiando la polvere dai pavimenti?
Ecco, alla Bella non è piaciuto. Lei voleva qualcosa di più…. inutile. E quasi  piangeva  per la delusione di non aver avuto uno di quei regali inutili ma apprezzabili proprio per questo.
Io, prontamente le ho detto: “Ottimo, prestamelo che così forse riesco a pulire casa visto che non ho mai tempo”. Come dire: io l’avrei apprezzato. Chissà, magari lo ricicla per la Befana e lo mette nella mia calza!
Morale della storia: è sempre questione di punti di vista! Anche a Natale.

PS: Sono sicura che non riceverò di meglio, anche se ho lanciato centinaia di messaggi..e ho cominciato ad agosto!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply