Zitella è  meglio!

keep-calm-and-stay-single-it-s-betterL’avevo detto io! Il vecchio proverbio “Meglio soli che male accompagnati” è sempre attuale, come dimostra uno studio dell’Università di Berna, secondo il quale chi resta single aumenta la propria autostima. Perché cercare a tutti i costi un uomo che ti delude e impegnarsi in una relazione che non va come vorresti finisce col diminuire la stima che hai di te stessa, mentre restare da sola la fa crescere. Un aspetto, questo,  che sembra essere condiviso da tutti  i single del mondo.

Insomma, sebbene le politiche sociali investano nella famiglia ignorando il fatto che le persone che vivono da sole aumentano in modo esponenziale in tutti i Paesi del mondo, i single sono ovunque un piccolo esercito felice. Beh, forse felice è una parola grossa, diciamo tranquillo.

Ma, udite udite, lo studio sottolinea anche il fatto che i single, oltre ad essere più realizzati, fanno anche sesso  più spesso di chi è sposato o in coppia. Capito? Altro che povera zitella, i numeri parlano chiaro.

Quindi, fatevene una ragione, care accoppiate, fidanzate, sposate, maritate, accompagnate, se non l’avete ancora capito ve lo ripeto, con la conferma della scienza: io sto meglio di voi!

About Author

La Zitella
La Zitella

Elisabetta Colombo è una giornalista professionista con una lunga esperienza maturata su più fronti: ha collaborato con diversi femminili, con riviste di architettura e di economia, si occupa di arte e di viaggi. Lavora per un quotidiano, ma la curiosità la spinge sempre verso nuovi campi da esplorare. E quindi perché non un blog, dove raccontare, raccontarsi e aprirsi a inedite conversazioni?

Leave a Reply